Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel è raggiante: “Obiettivo raggiunto, ora continuerò a lottare per vincere la corsa”
Una giornata da dominatore. Remco Evenepoel vince la cronometro individuale valida come decima tappa della Vuelta a Espana 2022, aumenta il suo margine sugli altri uomini di classifica e dimostra una volta di più un talento difficilmente misurabile. Il 22enne della Quick-Step Alpha Vinyl ha chiuso la sua prova su ritmi proibitivi per la concorrenza, andando così a firmare la prima vittoria di tappa in un Grande giro della sua carriera. Dal punto di vista delle dichiarazioni di facciata, peraltro, questo era proprio l’obiettivo iniziale con cui il belga si affacciava su questa Vuelta.
“Sono felice di aver vinto la tappa – le parole di Evenepoel subito dopo il suo trionfale arrivo ad Alicante – Ho raggiunto quello che era l’obiettivo che mi ero prefissato. È bellissimo vincere con la Maglia Rossa addosso. Ora continuerò comunque a lottare per provare a vincere questa Vuelta. Comunque, la pressione che c’era su di me se n’è andata, adesso devo solo combattere, giorno dopo giorno, per tenere la maglia”.
Evenepoel fa i complimenti al compagno di squadra Remi Cavagna, terzo di giornata e a lungo detentore del miglior temppo: “Ha fatto una grande prova e mi ha permesso di rendermi conto della situazione dei tempi. Quando ero ancora sul pullman della squadra, ho visto che tutti cedevano qualcosa nel finale, rispetto a quello che aveva fatto lui. Quindi sapevo che avrei dovuto andare a tutta fino alla fine. Sull’ultimo strappo avevo le gambe molto pesanti, era davvero duro”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |